cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mozilla: Firefox per Android sfonda traguardo 100 mln download

09 aprile 2015 | 17.53
LETTURA: 4 minuti

La società: "Creata un’esperienza che va oltre la semplice navigazione in internet per offrire a tutti maggiore flessibilità e controllo della propria vita online".

Mozilla: Firefox per Android sfonda traguardo 100 mln download

Firefox per Android ha battuto il traguardo ed è stato scaricato più di 100 milioni di volte da Google Play, dopo essere stato sempre valutato dagli utenti con più di 4 stelle. Ad annunciarlo è Mozilla, da oltre quindici anni pioniere e sostenitore del Web. "Dalle possibilità di personalizzazione alla semplicità delle impostazioni di ricerca, dalla condivisione adattiva dei contenuti all'assistente per la privacy fino ad arrivare ai pannelli per i componenti aggiuntivi nella schermata principale, Mozilla ha creato un’esperienza che va oltre la semplice navigazione in internet per offrire agli utenti maggiore flessibilità e controllo della propria vita online" sottolinea la società.

Firefox per Android, afferma Mozilla, "è il browser per dispositivi mobili più personalizzabile che ci sia, con una miriade di funzioni che aiutano a salvaguardare la privacy online e che permettono di accedere ai propri contenuti web nel minor tempo possibile". Mozilla "si è sempre impegnata nell’offrire un prodotto apprezzato dalle persone e che sostiene i valori della propria missione, volta a promuovere apertura, innovazione e opportunità online. Scegliendo di cercare, scaricare e usare attivamente Firefox come browser per Android, gli utenti rafforzano la missione di Mozilla e permettono a Firefox di divenire parte della loro vita quotidiana online, anche in mobilità".

Firefox per Android "è stato sviluppato per offrire la possibilità di sfruttare la potenza di Firefox ovunque e non sarebbe dove è oggi senza il supporto di tutti voi" rimarca Mozilla che "desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’esperienza di Android e tutti gli utenti che offrono il loro supporto nel portare nuove funzionalità ad un maggior numero di persone ogni giorno.

Così, per festeggiare i 100 milioni di download, Mozilla ha riassunto tutte le tappe più importanti che hanno contribuito allo sviluppo di Firefox per Android. Ecco i 10 momenti top:

29 marzo 2011: viene rilasciato Firefox per Android che, con Firefox Sync, permette di connettere l’esperienza di Firefox attraverso diversi dispositivi e piattaforme.

26 giugno 2012: viene rilasciato l’aggiornamento di Firefox per Android che garantisce un accesso al Web più veloce e la funzionalità Do Not Track per una maggiore privacy.

19 febbraio 2013: Firefox per Android introduce il supporto per “temi leggeri” per offrire ampia libertà di personalizzazione del proprio browser.

17 settembre 2013: Firefox per Android introduce QuickShare per offrire più opzioni per la condivisione del proprio contenuto web attraverso I social network.

29 ottobre 2013: Firefox per Android è il primo ad introdurre Guest Browsing per offrire impostazioni di privacy aggiuntive.

7 novembre 2013: Firefox per Android è pre-installato sui tablet Kobo Arc e sugli smartphone Gigabyte GSmart Simba SX1.

10 dicembre 2013: Firefox per Android introduce una nuova schermata iniziale con Siti Top, Cronologia, Segnalibri e Preferiti garantendo un accesso più semplice ai contenuti web.

14 ottobre 2014: Mozilla introduce la possibilità di mandare i video da Firefox per Android direttamente su una TV in streaming abilitata attraverso Roku e i dispositivi Chromecast.

10 novembre 2014: Mozilla introduce DuckDuckGO come opzione di ricerca pre-installata.

8 aprile 2015: Firefox per Android super i 100 milioni di download.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza