cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via il 'Wired Next Fest 2015': dai Subsonica a Saviano, quattro giorni tra incontri e voglia futuro

21 maggio 2015 | 11.04
LETTURA: 3 minuti

Torna a Milano il Festival dedicato all’innovazione, fino al 24 maggio ai 'Giardini Indro Montanelli' con ingresso libero: laboratori, workshop, videogame, droni, robot, sviluppo di App, stampa 3D, anteprime cinematografiche e concerti serali, con Neneh Cherry per la prima data del tour italiano. Attesi anche Snowden, Gino Strada, Gianni Morandi e Zerocalcare

Al via il 'Wired Next Fest 2015': dai Subsonica a Saviano, quattro giorni tra incontri e voglia futuro

Tecnologia, concerti, incontri e workshop: torna a Milano il 'Wired Next Fest'. Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 87mila partecipanti, si apre oggi il terzo appuntamento per il festival che, in concomitanza con Expo 2015, rappresenterà quest'anno a tutti gli effetti il 'Fuori Expo' dell'Innovazione.

Tra gli oltre 120 ospiti che arriveranno ai 'Giardini Indro Montanelli' fino al 24 maggio, appartenenti al mondo della scienza e della tecnologia, dell'economia e della politica, il Premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, Edward Snowden, Gino Strada, i Subsonica, Gianni Morandi e Zerocalcare. E ancora Roberto Saviano, Favij e Clapis, Federico Grom e il rapper Marracash.

Laboratori, workshop, videogame, droni, robot, speed-date sul lavoro, maratone sullo sviluppo di app, stampa 3D, anteprime cinematografiche, esibizioni live e tre concerti serali con dj set di The Bloody Beetroots vs Salmo giovedì 21, i Saint Motel venerdì 22 mentre sabato 23 maggio, a partire dalle 21, sarà Neneh Cherry la protagonista assoluta, con la prima data del tour italiano di presentazione del nuovo album 'Blank Project'.

Quattro giorni - e tre concerti serali - a ingresso libero, all’insegna della conoscenza e del sapere ma anche del divertimento, "per essere proiettati in un futuro sempre più vicino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza