cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple, arriva l'aggiornamento OS X El Capitan per il Mac

29 settembre 2015 | 18.59
LETTURA: 3 minuti

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

In arrivo nuove prestazioni per il computer della casa di Cupertino. Apple ha annunciato oggi che OS X El Capitan, la più recente e release del sistema operativo desktop, sarà disponibile domani come aggiornamento gratuito per gli utenti Mac. "El Capitan -evidenzia Apple- si basa sulle funzioni rivoluzionarie e sullo splendido design di Yosemite, perfezionando l’esperienza d'uso Mac, con aggiornamenti relativi a gestione delle finestre, app integrate e ricerca Spotlight, e miglioramenti nelle prestazioni, per rendere ancora più veloci e scattanti le attività di tutti i giorni, come avviare le app e passare da una all’altra, aprire Pdf e leggere le email".

"Le persone amano usare i loro Mac e una delle ragioni principali è proprio OS X con la sua potenza e facilità d'uso" afferma Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. "El Capitan -aggiunge- perfeziona l'esperienza Mac e migliora le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato incredibilmente positivo e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan".

In particolare El Capitan offre modi ancora più semplici e intelligenti di fare le cose con il Mac. Un Mission Control semplificato rende più semplice vedere e organizzare tutto quello che è aperto sul computer e, con un semplice gesto, ordina tutte le finestre sulla scrivania su un unico livello, consentendo di trovare più velocemente quella che serve. E se troppe finestre si affollano sulla scrivania, basta trascinarne una in alto sullo schermo per creare una nuova Scrivania e organizzare al meglio il lavoro. La nuova funzione Split View, la vista suddivisa, posiziona in automatico due app una accanto all’altra in full screen, così da consentire il lavoro su entrambe senza distrazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza