cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tokio

Notate nulla di strano in questa studentessa giapponese?

16 ottobre 2015 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

(Da 'Telyuka')
(Da 'Telyuka')

Una ragazza giapponese in un bosco. Uno sguardo intenso, fisso. Che penetra quello di chi la osserva. Il suo nome è Saya. E non è una studentessa giapponese in un bosco. Si tratta infatti di una creazione realizzata al computer da due artisti specializzati in '3D Custom Girl', Teruyuki e Yuka Ishikawa.

Un'immagine che - per un gioco di paradossi - tanto più è realistica e naturale, quanto più è irreale e artificiale. Secondo quanto raccontato dai suoi creatori al sito 'Kotaku.com', "non è stato facile". Ma il successo che l'immagine sta avendo su Twitter (con oltre 5mila retweet) ha di certo ripagato l'impegno della coppia.

I due - che vivono e lavorano a Tokyo - si occupano tra le altre cose di modellamento e scultura di 'Organic character', texturing, rendering e compositing. Sfogliando il loro portfolio on line, dagli equipaggiamenti da battaglia alla 'riproduzione' di persone in carne e ossa (digitali), la qualità delle loro opere è davvero impressionante.

Per quanto riguarda Saya, la coppia ha raccontato che la parte più difficile è stata replicare la natura umida, morbida e traslucida della pelle umana - a cui stanno continuando a lavorare - insieme alla morbidezza dei capelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza