cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social search

Facebook sfida Google: in arrivo il motore di ricerca Search FYI

26 ottobre 2015 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Facebook punta in alto e stavolta sfida il motore di ricerca più famoso del mondo. Mark Zuckerberg ha infatti annunciato che a partire dal 29 ottobre verrà attivato 'Search FYI', un sistema di ricerca che dovrebbe raggiungere l'efficienza di Google. FYI sarà operativo prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

Per quanto Facebook rappresenti uno dei siti più completi e ricchi, il motore di ricerca interno ne limita la funzionalità. Non è raro infatti giungere a risultati totalmente diversi dalle intenzioni iniziali. Da qui la necessità di aggiornare il sistema fornendo risultati più pertinenti e con ulteriori suddivisioni legate alle categorie di interesse.

Search FYI si ripromette di fare chiarezza tra gli oltre due miliardi di voci presenti nel sito e di avvicinare sempre di più il social network al livello di efficienza raggiunto da Google. Oltre al sopracitato implemento di efficienza, rivela 'Emerge il Futuro', FYI dividerà le notizie in base alle fonti, dando maggior rilevanza a quelle ritenute affidabili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza