cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giù dal letto!

Microsoft lancia Mimicker Alarm, la sveglia che si spegne con un selfie /Guarda

25 gennaio 2016 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

Microsoft lancia Mimicker Alarm, la sveglia che si spegne con un selfie /Guarda

Se anche voi fate parte dei dormiglioni cronici, da oggi non avrete più scuse per rimandare la sveglia e tornare a dormire. Perché per zittire il fastidiosissimo allarme, sarete prima obbligati a giocarci. E' Mimicker Alarm, la sveglia digitale sviluppata da Microsoft Project Oxford e disponibile sul Play Store di Google, che oltre alla classica suoneria utilizza la 'machine learning' API, una tecnologia che sfruttando il riconoscimento delle immagini e della voce, vi obbliga a uscire dal letto in un baleno.

La differenza con le sveglie tradizionali? Per spegnere Mimicker non è più sufficiente premere un tasto, ma bisogna risolvere prima un gioco tra tre disponibili - e in una manciata di secondi - o la sveglia tornerà a suonare. Ad esempio, per completare'Express Yourself', il primo gioco dell'app, bisogna prima scattarsi un selfie mimando l'emozione che propone l'app.

'Color Captures', invece, vi chiede di fotografare un qualunque oggetto del colore indicato, mentre 'Tongue Twister' si basa sul riconoscimento della voce: per spegnere la sveglia, insomma, dovrete ripetere uno scioglilingua. Se non riuscite a finire uno di questi tre giochi, Mimicker darà per scontato che state ancora dormendo e continuerà a suonare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza