cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Xbox One

Videogiochi: arriva su Xbox One 'The Town of Light', thriller nel manicomio Volterra

23 febbraio 2016 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Videogiochi: arriva su Xbox One 'The Town of Light', thriller nel manicomio Volterra

Il primo gioco dello sviluppatore italiano Lka, 'The Town of Light', sarà pubblicato su Xbox One nel corso del 2016. Il titolo è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, in Toscana, chiuso in seguito alla promulgazione della legge Basaglia nel 1978. Il gioco, basato su un’approfondita ricerca e su fatti realmente accaduti, sarà giocato attraverso gli occhi della protagonista Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale e che sta cercando di scoprire quello che le è accaduto.

"Siamo davvero felici di iniziare a lavorare con Microsoft per portare la storia di Renée al pubblico Xbox. Grazie allo straordinario supporto che id@XBOX ci sta dando fin da quando siamo stati inseriti nel programma stiamo già lavorando per sviluppare la miglior esperienza di gioco possibile", ha dichiarato Luca Dalcò, direttore creativo di Lka.

"The Town of Light ci ha impressionato - ha spiegato Agostino Simonetta, id@XBOX regional lead Emea - per l’incredibile ricerca che è stata effettuata per realizzare un’esperienza così realistica e per la sua forte componente narrativa. Non vediamo davvero l’ora di portare il gioco sulla nostra piattaforma ed estendere l’offerta id@Xbox grazie alla disponibilità del titolo entro quest’anno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza