cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

7 settembre

iPhone 7 pronto al lancio: anticipazioni e rumors /Video

05 settembre 2016 | 10.19
LETTURA: 2 minuti

iPhone 7 pronto al lancio: anticipazioni e rumors /Video

Settembre, mercoledì 7: ci siamo. La data che per molti è legata alla presentazione dell'iPhone 7 è finalmente alle porte. Moltissime le anticipazioni arrivate finora e molte altre in arrivo: nuovo processore, nuovi colori, nuova fotocamera, nuova modalità di ascolto in cuffia, impermeabilità.

Cosa già si sapeva: il prossimo iPhone dovrebbe avere uno schermo molto più chiaro e grande (da 5.5 pollici per il 7 Plus) - a cui si accompagnerà una versione da 4.7 pollici - e utilizzerà la tecnologia Amoled. Dovrebbe avere inoltre una fotocamera dotata di zoom ottico 2-3x per migliorare la performance di scatto in condizioni di scarsa luminosità, con lo stabilizzatore ottico per tutti i modelli.

L'iPhone 7 potrebbe poi avere 2 GB di RAM, mentre il 7 Plus includerebbe 3 GB con uno storage di almeno 32 GB. Altre indiscrezioni, riportate da 'MacRumors', lascerebbero intendere che la Apple potrebbe aggiungere anche un modello denominato 'iPhone Pro'. Ma questo cambierebbe la denominazione classica dei device applicata finora dalla casa di Cupertino.

Cosa c'è di nuovo: nessun jack per cuffie-auricolari, che saranno quindi collegati via wireless alla porta Lightning e saranno Bluetooth. Cambiamento, quest'ultimo, che potrebbe significare che l'iPhone 7 sarà 'water resistent', come anche l'Apple Watch (che può essere usato fino a un metro di profondità per circa 30 minuti).

Per quanto riguarda il look, in verità, si parla di pochissime variazioni rispetto all'iPhone 6S: il design dovrebbe infatti essere molto simile. E' sul colore che invece ci si attende una novità: assieme ai già noti 'Silver', 'Space Gray', 'Gold' e 'Rose Gold' potrebbe arrivare infatti una versione più dark con la sfumatura 'Space Black'. Secondo altri rumors, invece, questa versione rimpiazzerà lo 'Space Gray' e non sarà la quinta colorazione.

Lo spessore: secondo alcune indiscrezioni, infine, Apple ha ristretto il nuovo iPhone 7 di un millimetro, forse proprio grazie all'eliminazione dell'ingresso del jack per le cuffie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza