cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup

Meccanico a portata di click, con 'CercaOfficina' scegli il prezzo che fa per te

09 gennaio 2017 | 10.46
LETTURA: 2 minuti

Meccanico a portata di click, con 'CercaOfficina' scegli il prezzo che fa per te

Un meccanico a portata di click. Si chiede gratuitamente un preventivo - per il tagliando, la revisione, un lavoro di carrozzeria o il cambio pneumatici - le richieste vengono poi controllate e inoltrate ad officine convenzionate in una determinata area geografica indicata dall'utente al quale verranno poi inviati costi e dettagli per l'operazione.

A quel punto, potrà confrontarli e una volta accettata una proposta potrà prenotare direttamente l'intervento. Tutto online, senza spostarsi da casa, attraverso 'CercaOfficina.it'.

La startup - che ha ricevuto 1 milione di euro da sette investitori privati, in maggioranza esteri - oltre ai preventivi personalizzati per riparazione/manutenzione permette di ricevere anche alert sulle scadenze amministrative e tecniche (assicurazione, bollo o tagliando). Obiettivo? Diventare un punto di riferimento per tutti gli automobilisti italiani.

Nata nel 2013, "in questi primi tre anni di attività abbiamo lavorato per cercare di innovare e migliorare il mondo delle riparazioni delle auto rendendolo maggiormente trasparente - spiegano i fondatori Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone - perché vogliamo creare le basi affinché si costruisca un solido rapporto di fiducia tra automobilisti e officine. Proprio per questo cerchiamo di collaborare con officine e carrozzerie di qualità, distribuite su tutto il territorio".

Fino ad oggi, in tutta Italia, sono stati inviati già 15mila preventivi che hanno generato oltre 600.000 euro di fatturato per officine e carrozzerie grazie a 'CercaOfficina.it', società in cui lavorano circa 20 persone tra sales, customer care, sviluppo e marketing.

La startup ha ricevuto diversi riconoscimenti: oltre ad essere tra i vincitori del primo bando SpeedMiUp (Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano) ha ottenuto il primo posto al Premio 'Ambrogio Lorenzetti' come miglior modello operativo di governance nella categoria 'Startup'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza