cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

Instagram: qual è il momento giusto per postare le foto? Ecco come scoprirlo

15 febbraio 2017 | 07.28
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Instagram: per molti è un social network tramite il quale condividere immagini e momenti della propria vita, importanti o meno. Per tanti altri (fashion blogger e influencer) rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro, dove i 'Like' si traducono in guadagni.

Per avere successo su Instagram non basta caricare belle foto o immortalare soggetti in grado di incuriosire il pubblico, ma è necessario anche individuare il momento giusto per condividere il proprio post. Grazie al sito 'websta.me' è possibile scoprire quali sono gli hashtag più utilizzati sul social network e ottenere un'analisi statistica delle nostre condivisioni.

Una volta effettuato l'accesso al sito, basta cliccare su 'Engagement' sulla barra laterale sinistra, in modo da osservare come si evolvono nel tempo le interazioni con il nostro pubblico. Nella sezione 'Top Hashtags' vengono mostrati i 100 hashtag più utilizzati sul social network, mentre su 'Optimization' si può scoprire in quali ore i nostri post hanno ottenuto un maggiore riscontro di pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza