cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Come non farsi trovare su Facebook

18 aprile 2017 | 06.57
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Sei su Facebook, lo usi per stare in contatto con i tuoi amici, ma vorresti tanto non farti trovare da tutti gli altri? Non è difficile, basta impostare la privacy. Molti di voi già lo sapranno, ma ci torniamo su. In primo luogo è bene cliccare in alto a destra la freccetta a fianco del punto interrogativo.

Si aprirà una finestra dove sceglieremo le 'Impostazioni'. Una volta entrati, potremo scegliere in 'Impostazioni privacy e strumenti' se far vedere quello che pubblichiamo solo agli 'Amici di amici' o, ancora meglio, soltanto agli 'amici'.

Di più, se anche tra gli amici qualcuno ti tagga 'con maleducazione', allora potrai impostare il controllo: tutte le volte che verrai menzionata ti arriverà un messaggio di Facebook che ti chiederà se lo vuoi 'aggiungere al diario' o meno.

Importante anche scegliere l'opzione 'Amici' tra chi può cercarti con il numero di telefono e l'indirizzo e-mail che hai fornito, sempre che si decida di essere reperibili anche così per chi ci è più vicino.

Ricordati, poi, se non vuoi essere rintracciato anche con una ricerca sui motori di ricerca, di non dare l'autorizzazione. Basta un semplice 'no' ed evitare di spuntare la domanda qua sotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza