cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Compleanno

L'iPhone compie 10 anni

28 giugno 2017 | 07.06
LETTURA: 2 minuti

Foto da eBay
Foto da eBay

"Oggi Apple reinventerà per sempre il telefono". Le parole di Steve Jobs, dieci anni fa, sono state profetiche. A posteriori, è innegabile dire che questa affermazione si è rivelata più che veritiera. Infatti, dopo la vendita del primo iPhone negli Stati Uniti, avvenuta il 29 giugno 2007, lo smartphone è diventato un oggetto di culto della nostra epoca. Per celebrare i 10 anni del melafonino e per ricordarne la sua storia, eBay ha raccolto i numeri del suo successo.

Negli ultimi tre anni i telefonini Apple più cercati su eBay.it sono stati l'iPhone 6 (quasi 5 milioni di ricerche), l'iPhone 5s (3.6 milioni) e il festeggiato, ovvero l'Iphone di prima generazione, vero e proprio oggetto di culto da collezionare, cercato quasi 3.4 milioni volte. Il modello più acquistato? L'iPhone 5.

Guardando le vendite degli ultimi 12 mesi, fanno notare da eBay, le cover - oltre 830mila i pezzi venduti - restano ai primi posti tra gli accessori per iPhone, seguiti dai caricabatterie (più di 52mila) e dalle cuffie o auricolari (oltre 25mila).

Una curiosità. Ancora a oggi su eBay si può trovare in vendita il primo iPhone con scatola originale al prezzo di 20mila euro. Una follia? Per alcuni il primo iPhone è a tutti gli effetti un oggetto da veri e propri collezionisti: qualche mese fa sempre su eBay è stato venduto l’ iPhone 2G di prima generazione a un costo di oltre 8.900 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza