cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

General Mobile, sbarcano in Italia gli smartphone low-cost con Android One

15 luglio 2017 | 20.08
LETTURA: 3 minuti

Il GM 5 Plus
Il GM 5 Plus

Dopo 7 milioni di cellulari venduti negli ultimi tre anni, dalla Turchia sbarca in Italia - 30mo mercato di distribuzione - General Mobile, ultimo arrivato fra i brand di smartphone di fascia medio-bassa (come prezzo) ma dalle caratteristiche tecniche interessanti. Per distinguersi General Mobile punta su Android One, una versione particolare del sistema operativo di Google, che permette di ottenere i migliori risultati dai due modelli - GM6 e GM5 Plus - cui il marchio si presenta sul nostro mercato. Il primo propone un 5 pollici HD e un processore Mediatek con due opzioni di memoria: quella con 2GB di RAM e 16GB di storage e la superiore con 3GB/32GB. La differenza si traduce in un delta di prezzo di 20 euro: 159 euro per la prima opzione, 179 per quella più potente.

Il GM5 Plus - in vendita a 249 euro - invece propone un display 5,5 pollici Full HD e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617, con una sola opzione di memoria, 32GB di storage e 3GB di RAM. La fotocamera anteriore e quella posteriore (entrambe con flash led) sono da 13 megapixel e la potenza della batteria sale a 3100 mAh.

Entrambi gli smartphone montano già il sistema Android 7.1.1, ultima release ufficiale: ma l’adesione al programma Android One assicura in ogni caso - come per i modelli Nexus - un aggiornamento tempestivo alle prossime release e alle patch di sicurezza. Facile immaginare quindi che i due General Mobile saranno tra i primi ad adottare l'atteso Android O. I telefoni - che sbarcano in Italia grazie alla partnership con Le.Ali - sono già commercializzati con spedizioni in pronta consegna tramite lo store ufficiale www.generalmobile.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza