cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google: lancia Sos Alerts, informazioni e consigli nelle situazioni di pericolo

25 luglio 2017 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Google: lancia Sos Alerts, informazioni e consigli nelle situazioni di pericolo

Google arriva in soccorso di chi si trova in situazioni di pericolo con nuove funzioni per Maps e per il suo motore di ricerca. Si chiama Sos Alerts ed è il nuovo servizio annunciato oggi, che permette di avere accesso rapidamente alle informazioni necessarie qualora ci si dovesse trovare in una situazione di pericolo, aiutando a capire sia cosa stia realmente succedendo, sia come comportarsi.

Nel mezzo di una situazione pericolosa, spiega l'azienda nel suo blogspot, ricercando informazioni sull'evento o sul luogo dove sta accadendo qualcosa, il primo risultato potrà essere un Sos Alert. Appariranno mappe, top stories e, dove disponibili, anche gli aggiornamenti delle autorità locali, numeri telefonici per le emergenze e traduzioni delle frasi più utili. A seconda dell'importanza della situazione di pericolo e della posizione, è anche possibile che venga ricevuta una notifica sullo smartphone che rimanderà direttamente al Sos Alert sul motore di ricerca, per sapere quello che sta succedendo nella zona.

Su dispositivi mobili, anche Google Maps mostrerà gli Sos Alerts, attraverso un’icona specifica e una card sulla quale cliccare e che conterrà tutte le informazioni sull’accaduto. La mappa includerà aggiornamenti in tempo reale, come la chiusura di alcune strade e aggiornamenti sul traffico e i tempi di percorrenza. "Oltre a Sos Alerts e altri servizi per affrontare le situazioni di pericolo – come Google Person Finder, Google Crisis Map e Google Public Alerts – la nostra divisione che si occupa di iniziative filantropiche, Google.org, mette a disposizione delle comunità colpite da una catastrofe aiuti, volontari e donazioni", ricorda la società statunitense.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza