cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Videogiochi, l'attesa è finita: arriva su console 'Destiny 2'

05 settembre 2017 | 17.31
LETTURA: 3 minuti
Videogiochi, l'attesa è finita: arriva su console 'Destiny 2'

L'attesa è finita. Allo scoccare della mezzanotte (il 6 settembre) sarà disponibile in tutto il mondo 'Destiny 2', il sequel di uno dei videogiochi più premiati e acclamati della storia, prodotto da Bungie e Activision. A poterlo giocare saranno inizialmente gli utenti delle console Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, mentre i possessori di Pc dovranno attendere il prossimo 24 ottobre per poterlo scaricare da Battle.net, che per la prima volta ospiterà un titolo non prodotto dalla Blizzard.

Così come nel primo episodio, anche in Destiny 2 i giocatori vestiranno i panni del personaggio (stregone, titano o cacciatore) chiamato Guardiano. Questa volta, però, non ci sarà più un posto sicuro perché l'ultima città sulla Terra è caduta e giace in rovina, occupata da un nuovo nemico. I giocatori dovranno padroneggiare nuove abilità e nuove armi, per riunire le forze della città, stare uniti e combattere per reclamare la loro casa. Ovviamente, non mancherà una delle modalità più apprezzate del gioco, il multiplayer competitivo che si chiamerà anche nel secondo capitolo 'Crogiolo'. Servirà invece attendere una settimana per poter accedere al raid a 6 giocatori, che sarà giocabile a partire delle 19.00 del 13 settembre. Poco dopo il lancio, fa sapere Activision, verrà introdotta una funzionalità completamente nuova e orientata a creare la community: si tratta delle Partite Guidate, che permetterà ai giocatori singoli e ai clan di unirsi, per partecipare insieme alle attività in Destiny 2.

"Destiny è pensato per avvicinare i giocatori tra loro, siamo davvero emozionati di poter far parte delle comunità che danno vita a questi mondi. Per noi si tratta di storie, ricordi e amicizie che nascono quando le persone si riuniscono",ha commentato il ceo di Bungie, Pete Parsons. "Destiny 2 rappresenta lo spirito, la passione e l'energia di un incredibile team di costruttori di mondi immaginari, qui in Bungie, e il suo lancio è anche il culmine degli anni di partnership con Activision, con cui abbiamo portato il gioco nelle case di milioni di persone in tutto il mondo".

Per Eric Hirshberg, ceo di Activision, si tratterà di "una storia epica. Grandi personaggi. Un terribile nemico. Una missione chiara. Un mondo magnifico da esplorare. E chiaramente, un gameplay innovativo, divertente da giocare sia da soli che con gli amici. Destiny 2 è tutto questo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza