cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F8

Facebook lancia il suo Tinder

02 maggio 2018 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Mark Zuckerberg (Afp) - AFP
Mark Zuckerberg (Afp) - AFP

Agli affari di cuore ora ci pensa Facebook. Il colosso di Menlo Park ha annunciato durante l'F8, l'evento annuale degli sviluppatori a San Jose, l'avvio dei test per lanciare una funzione dating sul social network. Per trovare l'anima gemella non ci saranno dunque più solo Tinder o Meetic, Facebook attraverso la sua app creerà uno strumento ad hoc per gli incontri.

Gli utenti potranno creare un profilo di appuntamenti separato dal loro profilo sul social network e le potenziali corrispondenze saranno suggerite in base alle preferenze di incontro, alle affinità e agli amici in comune. Gli utenti avranno così, spiega il colosso di Menlo Park, la possibilità di conoscere altre persone con interessi simili ai loro. Le interazioni nella funzione di appuntamenti inoltre non verranno mostrate ai loro amici.

Il servizio dating non è l'unica novità in arrivo per Facebook. Sul fronte privacy, dopo lo scandalo Cambridge Analytica sui profili 'bucati', è stata annunciata, tra l'altro, anche la funzione Clear History che consentirà agli utenti di vedere le informazioni relative alle app e ai siti web con cui si è interagito ed eliminarle dal proprio account.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza