cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cybernews

WhatsApp, cambiano chat di gruppo

17 maggio 2018 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

WhatsApp, arrivano nuove funzioni per i gruppi. Gioia e dolore in alcuni casi, tra invasione di notifiche e catene di Sant'Antonio 2.0, si tratta comunque di uno strumento ormai utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone.

Famiglia, amici, quelli del calcetto, mamme, neo genitori in cerca di consigli, il team del Fantacalcio o gli studenti che si organizzano in gruppi di studio, fino alle autorità che devono coordinare i soccorsi dopo una catastrofe naturale. Per tutti, come riporta il blog ufficiale dell'applicazione, arrivano "alcuni miglioramenti" che "siamo felici di condividere" e che sono disponibili sia per Android che per iPhone.

Tra le novità, la descrizione del gruppo: "Un breve testo all'interno della schermata 'Info gruppo' che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat".

Impostazioni per gli amministratori: "Nelle impostazioni del gruppo, l'amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo". Inoltre, "gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo" e chi lo ha creato non può più essere rimosso dal gruppo che ha iniziato.

Panoramica delle menzioni: "Se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po' di tempo, usa il nuovo tasto @ nell'angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto".

Ricerca dei partecipanti: "Trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata 'Info gruppo'". Infine, fanno sapere dall'App, "abbiamo apportato alcune modifiche così da non poter essere continuamente aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza