cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hi-Tech

Un click e l'iPhone ‘impazzisce’

17 settembre 2018 | 13.23
LETTURA: 3 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

Un piccolo bug con una grande responsabilità: mandare in tilt per qualche secondo iPhone e iPad. E' quanto ha scoperto un ricercatore che, via Twitter, ha pubblicato il link con il codice colpevole di tale blocco. Si tratta di un piccolo frammento HTML e CSS che finisce per mandare in crash i dispositivi Apple e li riavvia. Una stringa che può bloccare anche le pagine del browser Safari sul Mac.

"Se vuoi provare" ha scritto in un tweet lo sviluppatore Sabri Haddouche, aggiungendo il link con il codice incriminato, nel caso qualcuno fosse intenzionato a osservare il processo con i propri occhi. Ma, ha aggiunto, "non datemi la colpa se decidete di cliccare".

Il codice sfrutta una debolezza del motore di rendering 'WebKit', utilizzato da Apple per alcune applicazioni e per il browser, si legge su TechCrunch. Il magazine ha testato il link sui dispositivi dotati di iOS 11.4.1 confermando che vanno in crash e ripartono. E, in alcuni casi, anche il più recente iOS 12 in versione beta. Contattata dallo sviluppatore, Apple ha fatto sapere che sta indagando.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza