cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food

Food: GoToEat, l'app che taglia le attese al ristorante

15 giugno 2020 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Food: GoToEat, l'app che taglia le attese al ristorante

Le file per il tavolo al ristorante? Con GoToEat presto saranno solo un brutto ricordo. La nuova app, lanciata da una start up all Made in Italy, è pensata per tagliare i tempi di attesa e garantire un servizio immediato. "La nostra mission - spiegano Carlo Ceccotti e Benedetto Garifo, portavoce dello staff di GoToEat - è quella di portare le persone dagli uffici ai locali per farli godere di tutti i benefici di un'esperienza al ristorante garantendo una pausa pranzo più lunga e rilassata, che permetta di staccare veramente per affrontare un pomeriggio più produttivo".

L'app si coordina con le strutture di ristorazione/bar e combina prenotazioni, ordini, oltre ai pagamenti, in un'unica interfaccia garantendo che il pranzo arrivi al tavolo senza attesa. "E' il vero plus che offriamo - sottolineano i due -. Gli stessi benefici possono essere sfruttati in ambito serale pre o post spettacoli, cinema o teatro. Altre due opzioni proposte sono la possibilità di prenotare il servizio di take away e quello di consegna a domicilio o in ufficio. Presto allargheremo l’offerta anche alle aziende che non possiedono una mensa interna ma che riconoscono l’importanza del break e che tengono al benessere psico-fisico dei propri dipendenti".

L’app consente di allungare la tua pausa pranzo che non sarà più una corsa contro il tempo, anche in una città come Milano dove il business è centrale ed i ritmi sono serrati. L'app è gratuita e localizza i ristoranti più cool in zona, permettendo all'utente di guadagnare tempo. L'app, disponibile già da qualche giorno, è utilizzabile da dispositivi mobili.

Con pochi clic i clienti possono usufruire di un servizio take away veloce ordinare in anticipo, ritirare gli ordini e scegliere di pre-pagare il conto tramite app o, in alternativa, optare per il pagamento al locale anche tramite ticket restaurant. Selezionando l’opzione consegna, il ristoratore si occuperà anche della delivery facendo recapitare a casa/ufficio la propria scelta.

I ristoratori, invece, potranno massimizzare i loro profitti tramite l’ottimizzazione del turnover dei tavoli (40% in più) e la presenza del personale di sala oltre ad organizzare meglio la presenza delle materie prime in cucina limitando anche gli sprechi alimentari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza