cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Louis Vuitton apre in Baviera un nuovo spazio per l’arte contemporanea

26 marzo 2014 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Louis Vuitton apre in Baviera un nuovo spazio per l’arte contemporanea

Milano, 26 mar. (Ign) - E' a Monaco di Baviera il nuovo Espace Louis Vuitton dedicato all'arte contemporanea. Oltre 320 metri quadrati, all'interno dello storico edificio della Residenzpost, per incoraggiare nuovi incontri e scambi tra artisti locali e internazionali, professionisti dell’arte, collezionisti e pubblico.

Concepito come uno spazio artistico indipendente, lo spazio ospiterà mostre ed eventi ad accesso libero e gratuito.

Dopo le aperture di Parigi, Tokyo, Venezia e Singapore, l’Espace di Monaco segna un ulteriore tappa del progetto di mecenatismo nell’arte contemporanea della maison. ‘'L’apertura di Monaco - spiega Michael Burke, presidente e ceo di Louis Vuitton - dimostra un impegno nei confronti delle iniziative culturali e artistiche della città. E non solo. Tutti gli Espace Louis Vuitton condividono una visione globale ma allo stesso tempo sono estremamente legati al contesto locale’'.

L'inaugurazione dell'Espace Louis Vuitton darà il via a una mostra collettiva dal titolo 'No Such Thing As History Four Collections and One Artist' curata da Jens Hoffmann.

Un percorso espositivo nel quale otto nuove opere su commissione della fotografa tedesca Annette Kelm dialogheranno con circa 20 opere di arte contemporanea su vari media provenienti da quattro importanti collezioni private di Monaco: le collezioni Icc, Lorenz/Amandine Cornette de Saint Cyr, Mackert e Wiese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza