cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Love Moschino apre il suo primo flagship store a Milano

24 marzo 2014 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Love Moschino apre il suo primo flagship store a Milano

Love Moschino apre il suo primo flagship store a Milano, in Corso Venezia, all'interno di uno spazio di 200 metri quadrati che ospiterà le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature Love Moschino Donna e Love Moschino Uomo. Oltre al lancio del nuovo store concept, l'opening di Milano acquisisce particolare significato per l'introduzione del simbolo voluto dal Direttore creativo Jeremy Scott: una grafica che unisce e sovrappone il monogramma 'M' di Moschino alla forma del cuore, da sempre motivo iconografico del brand.

Inaugurate con le novità per la Primavera/Estate 2014, le diverse aree espositive del negozio si scandiscono tra linee essenziali e spirito pop, dove i volumi rigorosi incontrano materiali innovativi e colori. I complementi d'arredo, di matrice industriale, includono mensole in ferro con saldature a vista e appenderie mobili, costruite con le ruote originali degli attrezzi utilizzati nei cantieri metropolitani.

Gli interni sono dominati da un alto pilastro centrale ricoperto con una cover decorativa intercambiabile, e da un maxi led-wall sullo sfondo, che trasmette grafiche astratte di cuori e lettering in movimento giocando con un mix di luci pixelate e colorate. La parete adiacente alla grande vetrina su strada è esaltata da tagli cubici retro-illuminati, per un valore sia estetico che funzionale: qui gli elementi espositivi si regoleranno in modo sempre diverso e flessibile, con un focus speciale sugli highlight di stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza