cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: i gioielli freak di MiDiosa, il cucchiaio d'argento diventa anello

24 marzo 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Un'idea originale, che diventa una collezione di gioielli, e un nuovo modo di distribuirla, attraverso i soli social network. Nasce così MiDiosa, in spagnolo Mia Dea, nuovo marchio di bigiotteria in argento nata quasi per gioco dalla creatività di due giovanissimi poco più che ventenni Niccolò Presta (22 anni, laureando in psicologia) ed Edoardo Biasini (quasi 23 anni). Tutto parte da un cucchiaino in argento che, scaldato, si arrotola su se stesso e diventa un anello.

Chi frequenta Formentera e dintorni sa che è facile trovarli nei mercatini, ma Niccolò ed Edoardo, che proprio da lì mutuano l'idea, scelgono materiali preziosi e una fattura made in Italy a vantaggio della qualità. Il gioco è fatto. Edoardo, che ha un negozio di abbigliamento a Roma, indossa l'anello che viene richiesto dai clienti. Parte la produzione che viene lanciata su Facebook e Instagram e attraverso i social viene richiesta un po' in tutto il mondo.

"Abbiamo cercato di rivisitare un'idea della fine degli anni Sessanta - racconta Niccolò Presta all'Adnkronos - riportandola a una chiave più moderna ed elegante. Una volta, soprattutto a Formentera, si prendevano posate e si facevano gioielli, bracciali ed anelli in particolare, per evitare di spendere. Noi abbiamo cominciato 'rubando' l'argenteria dei nostri genitori che mettevamo a scaldare, cercando di arrotolare un anello intorno al dito. Abbiamo visto che la cosa piaceva molto e dunque deciso di cominciare a commercializzarla". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza