cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alla Triennale di Milano 'Moments in design', i mondi preziosi di Pandora

29 aprile 2014 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Alla Triennale di Milano 'Moments in design', i mondi preziosi di Pandora

Milano, 29 apr. (Ign) - Opere che raccontano i mondi preziosi dei gioielli dal punto di vista dei giovani designer. Sono quelle che saranno esposte dall’8 al 29 maggio al DesignCafé della Triennale di Milano per 'Moments in Design'. Una mostra che fa parte di un progetto nato dalla collaborazione tra Pandora, brand danese della gioielleria, e il Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano per valorizzare nuovi talenti del design.

Giunta alla sua seconda edizione, 'Moments in Design' ha coinvolto quest'anno quindici studenti del triennio e del biennio di Fashion and Textile Design, chiamati a esprimersi attorno al tema 'Wunderkammer - racconti di mondi preziosi'.

Guidati dalla designer Cinzia Ruggeri, i giovani hanno realizzato 'camere delle meraviglie', nelle quali i protagonisti sono i gioielli, trasformati in oggetti da collezione. “Questo progetto - spiega Nicoletta Morozzi, direttrice dell’Area Fashion Design del Naba - dà agli studenti la possibilità di applicare la propria visione a partire dalla realtà produttiva di Pandora e allo stesso tempo a Pandora l'opportunità di vedere i propri prodotti reinterpretati dai giovani designer. In questo modo entrambi riescono ad allargare il proprio orizzonte".

Le opere esposte alla Triennale verranno valutate da una giuria composta da stampa, esperti del settore e dal pubblico, che potrà esprimere il proprio voto anche online, attraverso il sito www.momentsindesign.com, attivo a partire dall'8 maggio.

L'autore dell'opera che otterrà il maggior numero di voti si aggiudicherà la possibilità di vivere un’esperienza formativa nel dipartimento creativo di Pandora.

Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, l'azienda è oggi quotata alla borsa valori Nasdaq Omx di Copenaghen. Le sue creazioni sono vendute in più di 80 Paesi nel mondo, attraverso una rete di circa 10.300 punti vendita, tra i quali oltre 1.100 negozi monomarca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza