cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Max Mara, la famiglia Maramotti premiata a New York dal Whitney Museum

08 maggio 2014 | 12.48
LETTURA: 1 minuti

Max Mara, la famiglia Maramotti premiata a New York dal Whitney Museum

Milano, 8 mag. (Ign) – La famiglia Maramotti, proprietaria del Gruppo Max Mara, è stata insignita ieri del premio American Art Award promosso dal Whitney Museum.

Si tratta di un riconoscimento assegnato ogni anno a persone e organizzazioni impegnate nella salvaguardia e nella valorizzazione delle arti visive e della cultura americana e nella promozione dei valori del Whitney Museum.

A ricevere il premio, nel corso di una cerimonia durante la quale sono stati premiati anche Dorothy Lichtenstein, presidente della Roy Lichtenstein Foundation, e la Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, è stata Maria Giulia Maramotti.

La famiglia produttrice di ready-to-wear made in Italy, è stato sottolineato, ha dimostrato un eccezionale impegno come sostenitrice appassionata e patrocinatrice delle arti visive e degli artisti viventi.

La collezione di arte moderna e contemporanea di proprietà della famiglia, voluta dal fondatore della maison Achille Maramotti, è visibile presso la Collezione Maramotti a Reggio Emilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza