cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cividini, quadri e righe in armonico contrasto

23 febbraio 2014 | 14.54
LETTURA: 3 minuti

Cividini, quadri e righe in armonico contrasto

Gioca sui contrasti Cividini che manda in scena una collezione alla ricerca dell'armonia degli opposti. I piccoli quadri multicolor del bomber con bordo di pelle si accostano alla gonna stampata a quadretti con bordo di maglia a coste mentre i pantaloni affusolati in crepe di lana stampata a micro check si indossano sia con la t-shirt di jersey a quadri sia con la giacca a doppio petto di Mouflon di lana/mohair tessuto a piccoli quadri. Un trench di Baby Alpaca a disegno tartan si appoggia su gonna di flanella con inserto geometrico e micro cardigan intarsiato di cashmere e da un gilet di cashmere con balza agugliata di pelliccia d'agnello di Xiangao spuntano maniche a grandi quadri stampati che armonicamente si sposano con la gonna a tubo con inserti geometrici.

E ancora una gonna longuette di tweed burro e nero viene abbinata con un top dipinto a mano, effetto spatolato, a motivi geometrici sui toni del grigio e del beige mentre un collo di visone a righe intarsiate completa il look e contemporaneamente il cappottino in macro check bianco/nero di baby alpaca lascia intravedere il piccolo pull effetto tweed burro /nero con frange su gonna diritta in tweed burro /nero. Il tubino diritto, senza maniche, con corpino in maglia e gonna in nappa opaca lascia spuntare le maniche in jersey stampato a grandi quadri. Il bomber in panno di baby alpaca con disegno tartan burro /nero nasconde un gilet con il davanti di pelliccia di agnello di xiangao abbinato in modo armonico ad una gonna a strati geometrici sovrapposti di tessuti a contrasto lucido/opaco e la gonna longuette con un volant che si perde sul dietro ricamato a quadri con una fettuccia di lurex bicolore, in armonia, si abbina ad un top di maglia con fenditure alla Fontana che contrappone il davanti opaco con il dietro intarsiato a quadri in lurex luminescente.

Il collo di visone intarsiato a piccoli quadri viene portato in diagonale creando così un'armonica linea di forza che muove e da energia al look. La borsa di crepe di lana stampata a piccoli quadri multicolor, con profili di serpente, si armonizza alla decollettè con sottile cinturino alla caviglia di serpente. Le sciarpe di cashmere realizzate su antichi telai a mano e disegnate con le piegature shibori a motivi grafici completano armonicamente molti look aggiungendo loro una inaspettata morbidezza. Lo zainetto metà pelle e metà panno a disegni tartan portato sul trench dello stesso tessuto quasi scompare. La borsa con tracolla in catena di metallo è decorata a mano con spatolate parallele che formano un disegno a righe irregolare ma i cui colori si fondono tra loro armoniosamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza