cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Colella Holding in campo per il salvataggio di Ittierre

10 marzo 2014 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

Colella Holding in campo per il salvataggio di Ittierre

Il Gruppo Colella scende in campo per salvare Ittierre e deposita, presso il Tribunale di Isernia, una proposta vincolante per la conclusione di un contratto di affitto di ramo d'azienda e relativa opzione di acquisto.

Il gruppo, si legge in una nota, "nell'ambito di una strategia di diversificazione delle proprie attività, ha deciso di investire nella costituzione di un 'Polo della Moda', alla luce delle opportunità che il comparto riserva in questo periodo storico e considerata anche l'ubicazione strategica della sede operativa del gruppo in Molise, territorio ricco di know-how specifico nel settore tessile".

In questo contesto si inserisce anche l'offerta di affitto di ramo d'azienda della Ittierre spa, con opzione di acquisto della stessa, depositata oggi presso il Tribunale di Isernia.

Le linee strategiche prevedono "la creazione di una newco, all'interno del Gruppo, appositamente dedicata al comparto moda". Gli obiettivi di quest'ultima sono: "a breve termine, l'acquisizione di un marchio di abbigliamento, la sottoscrizione di accordi di licenze nel campo dell'abbigliamento e dell'accessorio griffato e la costituzione, presso l'immobile di proprietà di Monteroduni (Isernia) e/o, previo accordo con l'attuale proprietà dell'immobile, presso parte del sito industriale di Ittierre di Pettoranello del Molise, di due 'Poli della Moda'".

I due poli saranno "uno di tipo industriale, aggregando le micro e piccole imprese tessili all'interno dei propri spazi, ed uno di tipo commerciale, implementando un centro commerciale nel quale la categoria abbigliamento, attraverso l'outlet aziendale, farà da volano alle altre iniziative commerciali di privati, affittando gli spazi alle pmi molisane di abbigliamento, alimentare, artigianale, servizi, entarteinement, che vogliano commercializzare i propri prodotti e servizi, usufruendo di servizi amministrativi e logistici integrati".

"In questa nuova avventura - si legge infine - l'imprenditore sarà affiancato da manager qualificati della moda, con importanti esperienze di rilievo internazionale, guardando al Molise, che guideranno la Newco nella sua fase costitutiva e di sviluppo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza