cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gucci celebra il motivo 'Flora' nella boutique di via Condotti

26 febbraio 2014 | 16.30
LETTURA: 1 minuti

Gucci celebra il motivo 'Flora' nella boutique di via Condotti

Sabato e domenica, per celebrare lo storico motivo 'Flora' di Gucci, nella boutique di via Condotti a Roma sarà allestito un display speciale in cui verranno esposti alcuni disegni d'archivio, che provengono dal 'Gucci Museo' di Firenze. Per l'occasione, un maestro artigiano della seta della maison personalizzerà i foulard Gucci che i clienti acquisteranno con le loro iniziali.

La mostra di due giorni presenterà una selezione di foulard e disegni originali dell'illustratore Vittorio Accornero dedicati all'iconica stampa, risalenti agli anni Settanta.

La stampa nasce nel 1966, quando la principessa Grace di Monaco fece visita col marito, il principe Ranieri, al negozio Gucci di via Montenapoleone. In quell'occasione Rodolfo Gucci, volendo farle omaggio di un dono speciale, commissionò all'artista Vittorio Accornero la creazione di un motivo floreale per un originale foulard in seta. La risposta fu un foulard stampato con nove bouquet di fiori di tutte le stagioni, con bacche, farfalle, libellule e insetti dipinti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza