cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: una cyberqueen la donna Byblos

19 febbraio 2014 | 17.43
LETTURA: 1 minuti

Una regina proiettata nel futuro quella che Manuel Facchini, direttore creativo di Byblos manda in scena sulle passerelle di Milano Moda Donna per raccontare la donna del prossimo inverno. Una figura glaciale, eterea e siderale con la pelle tatuata da satelliti. E' la stessa che poi incontra una figura dal profilo opposto, cronologicamente ed esteticamente: Maria Antonietta.

Da qui nasce il concetto di cyborg queen, dove le geometrie si fondono con il bustier e crinoline dal sapore vittoriano. Rigore e romanticismo, passato e presente si fondono tra volumi ampi e vite strizzate che esplodono in gonne a pieghe piazzate. Le silhouette sono delineate e le spalle importanti: il tutto per enfatizzare l'effetto 3d creando minidress scultura.

I capispalla sono in pelle neoprenata dai volumi geometrici e grafici. I pantaloni a tubo, quasi bombate e le camicie plissè. Tanto jaquard, realizzato con stampe piazzate, jabot spessi e trasparenze. I colori dominanti sono il bianco, il nero, un mix di rosso, blu, ghiaccio e ocra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza