cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Philipp Plein apre in Montenapoleone, seconda boutique milanese

27 giugno 2014 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Philipp Plein ha inaugurato sera il suo secondo flagship store a Milano, in via Montenapoleone 23. La nuova boutique si aggiunge a quella già esistente in Via Della Spiga 25, aperta a settembre 2012. Con i suoi 150 metri quadrati, la boutique progettata dallo stilista in collaborazione con lo studio milanese di architettura AquiliAlberg si caratterizza per gli enormi blocchi di marmo con finiture d'acciaio e giochi di luci e ombre, mentre le collezioni sono esposte come vere e proprie opere d'arte.

Il logo esagonale Philipp Plein e il marmo bianco e nero sono gli elementi chiave che si ripetono sui muri, sui soffitti e sulle vetrine. Una nuova versione nera del teschio-icona tempestato di swarovski domina al centro dello store, mentre i lampadari in vetro di Murano sono grigio scuro dall'effetto fumé. La nuova boutique è stata pensata per offrire uno spazio dedicato alla collezione donna e bambino con accessori, scarpe e gioielli, mentre quella in Via Della Spiga sarà destinata esclusivamente alle collezioni uomo.

"L'Italia - dichiara Plein - è il Paese dove produco le mie collezioni e Milano la città dove presento le mie collezioni in occasione delle settimane della moda, qui ho aperto il mio primo showroom nel 2009, seguito da Hong Kong nel 2010 e New York nel 2013. In pochi anni il brand è cresciuto senza sosta diventando globale con una distribuzione capillare in più di 64 paesi. Sono orgoglioso ma anche emozionato di aprire una nuova boutique in una delle strade più prestigiose del mondo, ed è per questo che ho deciso di creare quest'opera d'arte per questo monobrand: un omaggio alla città che ha contribuito così tanto al mio successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza