cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ispirazione giapponese per restyling di Armani/Nobu

16 settembre 2014 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Nella sala d'ingresso (380 metri quadri) il grande banco bar e la zona riservata ai fumatori. La veranda esterna, affacciata su Via Pisoni, amplia l'area lounge. Il primo piano (280 metri quadri), è articolato intorno al nuovo sushi bar, al centro dell'attenzione, visibile già dal vano scala e impreziosito da pannelli metallici color champagne

Ispirazione giapponese per restyling di Armani/Nobu

Riapre Armani/Nobu, punto di incontro milanese, dopo il restyling. Nella sala d'ingresso (380 metri quadri) il grande banco bar e la zona riservata ai fumatori. La veranda esterna, affacciata su Via Pisoni, amplia l'area lounge. Il primo piano (280 metri quadri), è articolato intorno al nuovo sushi bar, al centro dell'attenzione, visibile già dal vano scala e impreziosito da pannelli metallici color champagne.

A esaltare queste variazioni strutturali sono un'estetica che rivaluta texture e corposità dei materiali, con un uso sontuoso del colore che alle tonalità silenziose, tipicamente Armani, accosta toni caldi, sensuali. Il pavimento è rivestito da grandi listoni effetto legno nel classico greige Armani, posati a spina pesce. Sulle pareti di marmorino chiaro sono inseriti riquadri luminosi effetto moiré, profilati di legno scuro, alternati a stuoie intrecciate dalle sfumature calde e naturali.

L'ispirazione giapponese, destrutturata fino all'astrazione, si ritrova nelle travature di legno che decorano i soffitti e nell'illuminazione sapiente e delicata, con decori a parete e accenni sui tavoli. Un'edizione speciale della lampada Hack in vetro di murano della collezione Armani/Casa, immerge l'ambiente in un'atmosfera ricca e sofisticata. Anche le poltroncine rievocano una lontana ispirazione orientale, con schienali avvolgenti in massello di legno curvato. Tessuti selezionati da Giorgio Armani sono utilizzati per gli imbottiti, alternando motivi decorativi diversi, nei quali spiccano i toni solari dell'arancio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza