cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia Independent: nel cuore di Soho il primo store Usa

18 novembre 2014 | 18.06
LETTURA: 3 minuti

Italia Independent: nel cuore di Soho il primo store Usa

Italia Independent apre al numero 85 di Mercer Street, nel cuore di Soho a Manhattan. L'opening di New York segue quello di Parigi e "si inscrive all'interno di un importante piano di creazione di 'leading points of sales' che Italia Independent continuerà a inaugurare, nel prossimo futuro, in mercati strategici in cui è già presente. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un'installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali. Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e' dedicata all'esposizione e alla vendita dell'intera gamma di prodotti vista e sole. Accanto all'eyewear l'abbigliamento, gli accessori e le ultime collaborazioni realizzate da Italia Independent, tra le quali la capsule collection adidas Originals. La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche.

"Siamo davvero entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il brand negli Stati Uniti con l’apertura del nuovo store di Soho, proprio quando sta per aver inizio il periodo delle festività. Sebbene Italia Independent sia già largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro Brand fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360° attorno ad esso" ha dichiarato Lapo Elkann, presidente e co-fondatore di Italia Independent.

"L'opening newyorkese - ha aggiunto l'ad Andrea Tessitore - rappresenta un ulteriore passo verso il nostro consolidamento internazionale, in linea con il piano di sviluppo pluriennale che stiamo sostenendo con determinazione. Gli Stati Uniti non sono soltanto il primo mercato al mondo per l'eyewear, ma anche un veicolo di straordinaria visibilità globale. Le prossime aperture a Miami e Los Angeles aiuteranno a far crescere la notorietà del Brand in Sud America e Asia. Nyc ha una straordinaria forza mediatica, con ampiezza mondiale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza