cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il look per le feste tra glitter e Swarovski/foto

18 dicembre 2014 | 16.20
LETTURA: 4 minuti

Prada, clutch
Prada, clutch

Glitter e Swarovski, ma anche inserti di piume e pellicce, tra rosso, oro, nero e argento. Il look delle feste cerca nuove espressioni, ma non può prescindere da un dress code che narra l'essenza stessa della festa, la luce e i bagliori che illuminano i colori più eleganti. L'atmosfera scintillante è ben raccontata nel quadrilatero della moda a Milano, dove Tiffany& Co., in collaborazione con l'associazione 'Amici di Via della Spiga', illumina la strada con uno spettacolare gioco di luci e ospita un’incantata ‘Dimora di Babbo Natale’ con un cantastorie per accogliere e intrattenere le famiglie, e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Un’atmosfera fiabesca, scandita da spettacolari archi di abete argentato impreziositi da piccole luci led a basso consumo energetico che appariranno lungo tutta la via. (foto)

Per non sbagliare, il classico tubino nero, ma anche rosso o blu per le feste, deve essere sempre a portata, però illuminato da gioielli e bijoux luminosi. Paillettes, piccole borchie e Swarovski tempestano gli abiti più semplici da sera. Emporio Armani sceglie abiti da sera di velluto nero che lasciano scoperte braccia e gambe, con tocchi e profili bianchi, righe, tracce di perline e cristalli neri. Accessori sorprendenti danno il tocco scombinato dell’attualità. Come il cappello fuori misura di feltro nero completamente ricoperto di cristalli.

Sfumature tra luce e ombra, dissolvenza nel grigio per Giorgio Armani che reinterpreta la flanella, ricoprendola, per le occasioni piùimportanti di preziosi ricami. Lurex, paillettes ma anche pelle rossa per le feste firmate Trussardi e Tru Trussardi. Blugirl osa un rosa brillante. Tailleur oro per Blumarine o, in alternativa per un party esclusivo, il lungo plissettato oro. Per lui, senza voler citare a tutti i costi il Marc di Bridget Jones e il suo improponibile 'maglio per le feste', ecco che Ravels propone per lui una maglia natalizia couture ed elegante realizzata in una classica lana merino quattro fili in un acceso colore rosso, lavorato artigianalmente e fatto a mano, con un'applicazione di toppe a contrasto in un morbido soft grey, che riprendono il colore del collo. Le feste di Prada si accendono di cristalli incastonati sull'abito in in radzmire e chiffon, da accompagnare alla clutch con paillettes e cristalli e a scarpe in raso e capretto lamè sempre con con cristalli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza