cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Steven Meisel firma campagna Prada per la prossima estate

12 gennaio 2015 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Protagoniste Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs. Le tre modelle sono ritratte in tre diversi mood: stoico, psichedelico e intimo.

Prada, campagna primavera - estate 2015
Prada, campagna primavera - estate 2015

Steven Meisel firma la nuova campagna per Prada, che vede protagoniste Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs. Le tre modelle sono ritratte in tre diversi mood: stoico, psichedelico e intimo. Gli scatti in studio in bianco e nero si caratterizzano per uno sfondo pastello a graffiti che trasmette movimento.

Ambientazioni diverse, atmosfere contrastanti e racconti apparentemente incoerenti formano lo scenario dinamico della collezione Prada Primavera/Estate 2015. Gli abiti uniscono queste diverse sequenze a una particolare miscela di tessuti, colori e forme. Materiali preziosi come il broccato, dall'antico ottocentesco a quello in uso negli anni sessanta, si uniscono ai più modesti cotone, garza e cuoio grezzo. I calzini in seta a motivi jacquard sono un leitmotiv moderno ed elegante.

Le borse si fanno interpreti del carattere diverso di chi le indossa, ora custodite gelosamente, ora lanciate sul letto con noncuranza. Gli still life raccontano un momento libero, come fossero state allestite per celebrare un rituale in camera da letto. All'interno di ogni immagine le molte sfaccettature della donna Prada si avvicendano e si sovrappongono, parti di un racconto interconnesso e contraddittorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza