cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: scelti i 12 finalisti del 'Lexus Design Award 2015'

02 febbraio 2015 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Dodici le opere finaliste al 'Lexus Design Award 2015', incentrato quest'anno sul tema dei 'Sensi', con una forte presenza di designer giapponesi. (Fotogallery)

yamaori taniori tent di Iyo Hasegawa
yamaori taniori tent di Iyo Hasegawa

Dodici le opere finaliste al 'Lexus Design Award 2015', incentrato quest'anno sul tema dei 'Sensi', con una forte presenza di designer giapponesi. Si tratta di una competizione internazionale lanciata nel 2013, che si rivolge ad una nuova generazione di innovatori designer provenienti da tutto il mondo e rappresenta l’opportunità di avere visibilità alla 'Milan Design Week'. (Fotogallery)

Nel periodo di sottomissione delle richieste di partecipazione, terminato il 3 novembre 2014, sono stati ricevuti 1.171 progetti da 72 paesi. I dodici finalisti sono stati selezionati dai membri della giuria composta da designers ed artisti di fama mondiale, tra cui i curatori Paola Antonelli e Aric Chen, l’architetto Toyo Ito, il Chief Editor di designboom Birgit Lohmann, la design commentator Alice Rawsthorn ed il Presidente di Lexus International Tokuo Fukuichi.

Tra i finalisti, quattro di loro hanno l’opportunità unica di creare un prototipo del loro progetto, supportati da famosi designers: Robert Hunicke, Arthur Huang, Max Lamb e Neri & Hu. Ognuno di loro ha scelto il finalista di cui sarà mentore. La cerimonia di premiazione si terrà il 13 aprile 2015 nello Spazio Lexus - T32 Torneria/Carrozzeria (Via Tortona 32) ed in tale occasione verrà consegnato al vincitore il Lexus Design Award 2015. Il prototipo vincitore verrà esposto, insieme ad altre otto opere, nello spazio Lexus durante la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza