cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Gavazzeni (Emi), in Corea del Sud brand italiani a gonfie vele

13 febbraio 2015 | 18.02
LETTURA: 3 minuti

'La Moda Italiana a Seoul', è un progetto espositivo organizzato da Emi in collaborazione con Sistema Moda Italia, il 9 e 10 febbraio scorso. Quarantasei i brand italiani che hanno partecipato, circa 600 gli operatori del settore intervenuti nei due giorni dell’appuntamento espositivo (dei quali quasi il 30% erano new entries).

La Moda Italiana a Seoul
La Moda Italiana a Seoul

"La Corea del Sud va a gonfie vele". Lo assicura il presidente di Ente Moda Italia, Antonio Gavazzeni, di rientro dal sesto appuntamento con 'La Moda Italiana a Seoul', progetto espositivo organizzato da Emi in collaborazione con Sistema Moda Italia, il 9 e 10 febbraio scorso. Quarantasei i brand italiani che hanno partecipato, circa 600 gli operatori del settore intervenuti nei due giorni dell’appuntamento espositivo (dei quali quasi il 30% erano new entries).

Per Gavazzeni la Corea del Sud è "tra i paesi che sta registrando performance economiche migliori, e questa nostra sesta partecipazione a Seoul ha dimostrato ancora una volta le potenzialità e il grande interesse di questo mercato per la moda italiana. Le nostre aziende hanno lavorato molto bene in tutti e due i giorni, non solo chi aveva già partecipato ma anche i nuovi ingressi. Abbiamo incontrato i rappresentanti sia dei department stores più importanti sia del retail indipendente, che nel paese è molto sviluppato ed evoluto".

"Nei prossimi mesi - aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Emi - lavoreremo a intensificare ulteriormente i nostri legami con i nostri partner e con gli operatori locali, e spingeremo sul networking, che oggi più che mai si rivela strategico per avere successo sui mercati esteri. La distribuzione moda coreana ha un modello fortemente ispirato ai format occidentali, per i department stores e le boutique multimarca coreane la ricerca e la qualità del prodotto sono elementi essenziali, per incontrare il gusto sofisticato dei loro clienti finali. Per questo lo stile italiano registra apprezzamenti sempre crescenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza