cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: di Ferragamo le calzature della matrigna di Cenerentola

16 febbraio 2015 | 19.19
LETTURA: 2 minuti

Sono di Salvatore Ferragamo le calzature che indossa la perfida Lady Tremaine nella pellicola Cenerentola targata Disney, di prossima uscita e ispirato alla famosa fiaba.

Lady Tremaine, interpretata da Cate Blanchett
Lady Tremaine, interpretata da Cate Blanchett

Sono di Salvatore Ferragamo le calzature che indossa la perfida Lady Tremaine nella pellicola Cenerentola targata Disney, di prossima uscita e ispirato alla famosa fiaba. Il brand è stato scelto per realizzare le calzature del personaggio della matrigna ( interpretata dal premio Oscar Cate Blanchett), in collaborazione con la costumista Sandy Powell.

“È stato un grande privilegio - afferma Powell - lavorare con un marchio leggendario come Salvatore Ferragamo alla realizzazione dei modelli di scarpe e stivaletti di Cate Blanchett nei panni di Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola. Ed è stata un’esperienza insieme emozionante e ricca di suggestioni per la mia creatività vedere schizzi e bozzetti restituiti a vita reale da una così straordinaria lavorazione artigianale”.

Dalla collaborazione tra Sandy Powell e Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo, sono così nate pump, francesine e stivaletti declinati in molteplici varianti cromatiche e di materiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza