cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Trussardi tra sensualità e rigore

02 marzo 2015 | 14.04
LETTURA: 3 minuti

La silhouette disegnata da Gaia Trussardi è netta e pulita, ma carica di contrasti. Il corpo si percepisce sotto abiti dalle linee essenziali, rivelato dai materiali leggeri e trasparenti, esaltato da controllate asimmetrie. I cappotti dalla allure marziale e cinematografica, i caban e i giubbini dal taglio maschile si aprono su abiti a sottoveste e camisole che seguono curve e movimenti, realizzati, con gusto dello spiazzamento, in nappa plongé. (Fotogallery)

Trussardi, autunno inverno 2015 - 2016
Trussardi, autunno inverno 2015 - 2016

Trussardi in passerella tra sensualità e rigore. La stilista della maison del Levriero, Gaia Trussardi, intraprende la strada del minimalismo per poi giocarci attraverso una serie di contaminazioni. La silhouette è netta e pulita, ma carica di contrasti. Il corpo si percepisce sotto abiti dalle linee essenziali, rivelato dai materiali leggeri e trasparenti, esaltato da controllate asimmetrie. I cappotti dalla allure marziale e cinematografica, i caban e i giubbini dal taglio maschile si aprono su abiti a sottoveste e camisole che seguono curve e movimenti, realizzati, con gusto dello spiazzamento, in nappa plongé. (Fotogallery)

I top con stecche e i busti ispirati al mondo della corsetteria contrasta con il rigore dell’outerwear, con la freddezza luminosa del lurex, con la tattilità delle maglie, sempre grosse, in apparenza rustiche, accumuli di punti e di filati con accenti metallici. Il continuo gioco di contrappunti crea tensione.

Bracciali si accumulano ai polsi; la pelle craquelé si accende in nuance metalliche. Cuciture guanteria percorrono e costruiscono i capi, preziose e caratterizzanti. Protagonista è la materia, esaltata dalla chiarezza del design: pelle plongé, pelle guanteria, feltro garzato, panno doppio di cashmere. La palette è naturale, con lampi minerali: toni di nudo, panna, grigio, verde speziato, flash di rame e bronzo. Gli accessori sono pragmatici e preziosi: tronchetti aperti e boot sagomati sulla gamba, con grossi tacchi metallici; bisacce, secchielli, cartelle e clutch grafiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza