cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: zaino 'must have' della prossima estate, protagonista a Pitti

30 maggio 2015 | 12.25
LETTURA: 4 minuti

Accessori 'per lui': la borsa è parte integrante del guardaroba maschile. (Fotogallery)

Colombo Via della Spiga
Colombo Via della Spiga

Accessori 'per lui' protagonisti a Pitti Immagine Uomo che con le sue collezioni dedicate alla prossima primavera estate si prepara a inaugurare alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 16 al 19 giugno. La migliore tradizione sartoriale e di pret-a-porter italiana e le nuove collezioni trovano a Firenze il palcoscenico mondiale per incrociare buyer italiani e stranieri. Dalle prime anticipazioni si evidenzia che l'attenzione delle maison della moda maschile si focalizza sempre più sull'accessorio, a partire dalla borsa, che è definitivamente entrata a fare parte del guardaroba uomo. Al punto che alcune aziende storicamente orientate sull'universo femminile aprono anche alla produzione per l'uomo, Come lo storico brand Gherardini. (Fotogallery)

Tra i must have della prossima estate, lo zaino è sicuramente quello preferito. Colombo Via della Spiga lo propone in versione extra lusso: interamente realizzato in coccodrillo ad effetto patchwork.

Serapian, brand di pelletteria di lusso milanese, presenta a Pitti 88 una capsule total green. Si tratta di una mini collezione che comprende: la briefcase An, icona del brand grazie alla sua costruzione 'ad orecchia laterale', il portadocumenti slim e la nuova nata: la valigetta Frank. La ventiquattrore, dedicata a Sinatra, è perfettamente simmetrica ed razionale, possiede manici in acciaio ricoperto in pelle che si chiudono in un geometrico gioco ad incastro. Tre modelli realizzati in vitello evolution, una pelle diventata trademark di Serapian, trattata e impermeabile, destinata a prodotti pratici e funzionali per il mondo lavorativo, tutti dotati di zip e tasche interne per contenere devices e accessori.

Protagonista a Pitti anche Braccialini che con Ducati ha siglato un accordo esclusivo pluriennale di licenza per la produzione e distribuzione della linea di borse, zaini ed accessori a marchio Ducati e Scrambler Ducati. “Da italiano e da motociclista non posso non essere orgoglioso di questo accordo fra due aziende italiane conosciute nel mondo, che fanno della qualità, dell’innovazione e del Made in Italy la loro bandiera“ ha commentato l'ad Riccardo Braccialini. "Sono sicuro che insieme a Ducati intraprenderemo un bel percorso".La prima collezione è composta da zaini, borse messangers, shoppers e briefcase oltre che accessori: portafogli, porta iPad, porta cellulari, porta surf, porta skateboard. La linea Ducati è caratterizzata da uno stile classico e tecnico, mentre Scrambler Ducati adotta un’allure più sportiva e giovane. Colori e materiali riprendono i mondi delle rispettive linee di moto: nero rosso e crosta cerata per Ducati, verde militare e tessuto con cuoio vegetale per Scrambler Ducati. Tra le calzature New Balance lancia la 580 ‘Deconstructed’. La 580 è un modello anni ’90 divenuto un must per i trend setter giapponesi e di tutto il mondo, grazie alle limited edition firmate, negli ultimi anni, dai più famosi sneaker store di Tokyo e dell’Asia. Per la prima volta, nella nuova collezione Spring Summer 2016, il modello viene realizzato nella versione destrutturata. La suola è in Revlite, un materiale tech che rende la scarpa ultraleggera e super ammortizzante, mentre la tomaia è destrutturata e realizzata in premium suede tagliato al vivo. Disponibile in 3 colori: rosso, nocciola e nero. Tutte e tre unisex. Una sneaker per veri trend setter.

Gherardini, storica maison di pelletteria fiorentina, sceglie l’88esima edizione di Pitti Immagine Uomo per il lancio ufficiale di 'Mr. Gherardini', la prima collezione di accessori maschili nata da un’ idea di Riccardo Braccialini, ad del Gruppo. In occasione di questo debutto e per celebrare il suo 130esimo anniversario, Gherardini ha in programma una serie di eventi speciali che animeranno il cuore della sua città, Firenze, per raccontare una storia di successo che rappresenta l’autentico Made in Italy grazie a una combinazione unica di tradizione e innovazione.La storica maison di pelletteria fiorentina omaggerà la città con un’istallazione scenografica al Museo Bellini rivestendo la facciata dell'edificio con il tessuto - icona Softy, un materiale leggero e resistente che, nella sua versione stampa logo all over, caratterizza le borse della maison fino dagli anni Settanta. E svelando alcune sale inedite del prestigioso museo.Superga a Firenze porta un modello n quattro varianti colore del suo celebre modello 2750, prima scarpa da tennis al mondo con suola in gomma vulcanizzata, nata nel 1925.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza