cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: al via domani Pitti Uomo, 1.178 i marchi di scena

15 giugno 2015 | 13.09
LETTURA: 3 minuti

'#That's Pitticolor' il tema di questa edizione, l'88esima.

Pitti Immagine Uomo, allestimento di Oliviero Baldini, Piazzale Centrale
Pitti Immagine Uomo, allestimento di Oliviero Baldini, Piazzale Centrale

Apre domani alla Fortezza da Basso a Firenze, l'88esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Già dal pomeriggio di oggi, in realtà, sono previsti alcuni incontri e preview privati: alle 15 appuntamento con 'Mr.Gherardini', al Museo Bellini. Alle 18,30 Calcio Storico Fiorentino, in piazza Santa Croce. Un evento di benvenuto solo su invito. Sempre oggi, l'Istituto Marangoni per celebrare gli 80 anni, organizza a Palazzo Corsini, un defilè cocktail e cena ore 20.30 solo su invito. Dalle 2030 Firenze4Ever alla Manifattura Tabacchi, in via delle Cascine. Tutto su invito.

Saranno protagonisti 1178 i marchi a esporre, con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone ( oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione) in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo. Tema guida '#That's Pitticolor'.

Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine, spiega che si "parlerà di colore e di colori, quelli in cui siamo da sempre continuamente immersi, quelli che ci stanno attorno, che portiamo addosso, che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali della moda, e porterà ancora una volta a un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere. Parleremo e progetteremo a colori i Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor".Con un set design a cura di Oliviero Baldini, la Fortezza da Basso si trasformerà in una caleidoscopica esperienza tra installazioni, giochi di luce e sorprendenti incursioni cromatiche.

Per creare un collegamento forte tra Pitti Immagine Uomo e Milano Moda Uomo, e tra le due capitali della moda maschile, Firenze e Milano, il 19 giugno, ultimo giorno del salone fiorentino, uno speciale treno ad alta velocità sarà messo a disposizione di buyer e stampa internazionale intervenuti alla manifestazione e diretti a Milano. Con un catering e un servizio d’eccezione. Un progetto che fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015, una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e Agenzia Ice e con il supporto del ministero dello Sviluppo Economico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza