cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Piquadro punta sullo zaino tecnologico dalle forme anni '80

22 giugno 2015 | 20.20
LETTURA: 2 minuti

Piquadro, zaino AltaFrequenza
Piquadro, zaino AltaFrequenza

Lo zaino dalle forme anni Ottanta, ma in chiave ipertecnologica. E' l'oggetto culto che Piquadro lancia in occasione di Milano Moda Uomo, disegnato da Giancarlo Petriglia, da due anni art director dell'azienda bolognese quotata a Piazza Affari. La grafica della scheda madre, simbolo della tecnologia moderna viene riletta sulle collezioni di zaini 'Altafrequenza' e 'Campochic'.

Stampa stilizzata con geometrie decise, contrasti di colore, abbinamento di materiali, come il neoprene saldato a un tessuto specchiato gli elementi ricorrenti. Lo zaino Altafrequenza ha volumi generosi, forme malleabili e geometrie ispirate alla scheda madre, uno dei simboli della tecologia moderna.

I circuiti integrati che compongono la scheda madre, il futuro visto dagli anni 80, vengono ridisegnati e rielaborati per arrivare ad una stampa stilizzata il cui forte impatto si esprime nelle geometrie decise, ma anche nei contrasti di colore e nell'abbinamento di materiali. Campochic ha volumi capienti, forme morbide e cromie ispirate alla scheda madre anch'esso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza