cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: colore, accenni active e tessuti naturali per il ritorno a scuola

18 luglio 2015 | 15.00
LETTURA: 4 minuti

Moda: colore, accenni active e tessuti naturali per il ritorno a scuola

Mentre le vacanze procedono speditamente, si avvicina inesorabile il momento del ritorno a scuola. E con esso il pensiero su quale sia il look adeguato alle studentesse più giovani. Sotto la divisa o il grembiule della scuola elementare, laddove siano richiesti, e ancora di più dove non lo sono, le ore di scuola richiedono un guardaroba adeguato, serio e comodo. Adatto all'età. Ecco allora completi con un'anima sportswear, tessuti naturali e focus su colori e fantasie. La collezione Twin Set - Simona Barbieri punta su lavorazioni e mix originali fra casual, elegante e sportivo.

Perfetti a scuola e nel tempo libero i look con cappottino rosso, felpa con lettering da abbinare alla maxi gonna a ruota con inserti camouflage, i pantaloni con bande in colore a contrasto sotto la maglia asimmetrica più minimal chic oppure la maglia a cuori in stile college da portare sulla gonna plissé, per un brillio full paillettes che ravviva il look.

La gamma colori opta per verdi declinati nelle tonalità del fango, salvia, militare e kaki con incursioni di rosa. A completare la palette cromatica l’immancabile eleganza del blu: le nuances dell’ Avio e del Dark Navy sono intervallate dal bianco in una serie di proposte dall’ animo active miscelato a cenni romantici e femminili.

Stella Jean si rivolge a piccoli esploratori che si muovono alla scoperta del mondo, curiosi, sognatori e un po’ pasticcioni. Nessun tessuto tecnico o avveniristico. Solo fibre naturali quali cotone e lana, ingredienti genuini alla base di una collezione fatta per piccoli monelli cui è “richiesto” semplicemente di fare i bambini. Nessuna miracolosa gonna autostirante o abitini antimacchia. Ogni capo della collezione si stropiccerà e si macchierà se ci cadrà sopra della cioccolata. Alcune delle creazioni, esplorative ed evocative, sono nate nel segno del proseguimento della collaborazione con l'agenzia dell'Onu International Trade Centre (ITC), che ha favorito l'introduzione dei tessuti realizzati a telaio a mano dalle donne dei villaggi del Burkina Faso.

Stile Riviera con righe orizzontali white & blue per Fracomina, mentre Marni pensa a camicie, shorts e spolverini con un chiaro gusto per le geometrie e le strutture grafiche. Sulle tutine in cotone leggero o in crêpe di seta si trovano invece i pois, interpretati in grandezze diverse e in varie combinazioni di colori: dalla più forte, che li vede bianchi e blu elettrico su fondo rosso, alla più delicata, in giallo su fondo bianco. Romantiche pennellate disegnano poi grandi tulipani sulle t-shirt.

Per Manila Grace ritagliato, used, dettagli fluo su pantaloni e uiacche, maglie e camicie con il jeans che diventa total look grazie a speciali trattamenti e lavorazioni inedite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza