cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Hublot inaugura a Zermatt, a 1608 metri sul Cervino

20 luglio 2015 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

Hublot, Zermatt
Hublot, Zermatt

Al numero 27 di Bahnhofstrasse, ad un’altezza di 1.608 metri, il nuovo negozio Hublot mostra i segni della sua origine svizzera. Un vero e proprio 'Schatzchischta' (gioiellino) tra le vette più alte della Svizzera. La maison inaugura il suo store numero 80 nel mondo in una posizione unica che vede il tipico design dei negozi trasposto in uno stile che mixa tradizione e modernità.

Il nome Zermatt significa 'sui pascoli di montagna' (zur Matte). In questo modo Hublot ha voluto rispettare la tradizione e la storia del territorio creando un originale ed iconico Chalet-Boutique. All’esterno l’architettura tradizionale è stata reinterpretata in chiave contemporanea. All'interno i banconi e gli espositori sono stati rivestiti di legno e vetro. Sotto le travi a vista, le vecchie pareti di legno rivelano le strette fenditure tipiche dei granai. Le luci inserite al loro interno, creano un'atmosfera calda e familiare. Alle pareti gli espositori circondati da telai metallici illustrano la tipica arte svizzera reinterpretando la tecnica del 'paper cutting'. I motivi cosi realizzati, che riproducono la transumanza, vengono utilizzati anche per le vetrine e i banconi. Per Hublot è importante enfatizzare la tradizione locale e fonderla con la sua identità.

Per celebrare la sua scalata ai piedi del Cervino, Hublot ha creato due modelli in edizione limitata e numerata 'Big Bang Zermatt'. Realizzati con cassa in tungsteno o cassa in red gold con finiture satinate con bezel in ceramica, una meridiana satinata grigia riproduce la sagoma iconica del Cervino.

Montato su un cinturino in pelle marrone con impunture beige, il Big Bang Zermatt è disponibile in un’edizione limitata di soli 150 esemplari. Il cronografo, una volta aperto, rivela al suo interno un particolare movimento a carica automatica HUB4100. 3 centimetri di corda sono orgogliosamente posizionati al di sopra del movimento tra due vetri zaffiro come fossero sigillati per l'eternità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza