cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Max Mara prende il largo e veste alla marinara/Fotogallery

24 settembre 2015 | 19.30
LETTURA: 2 minuti

Moda: Max Mara prende il largo e veste alla marinara/Fotogallery

Si ispira al mare, alle storie che nasconde tra le sue onde, alle navi e ai marinai la nuova collezione di Max Mara dedicata alla prossima estate andata in scena nella seconda giornata di Milano Moda Donna. Tanto arduo da affrontate e così semplice come tutti gli elementi primi. In questa chiave va letta la sfilata, nell'avere cioè coniugato la complessità sartoriale alle pulizia dell'effetto formale. Tratti decisi sono espressi da neri inchiostro e bianchi sbiaditi dal sole. Segni e simboli, semaforisti, stelle e nodi nautici su stampe 'out of focus' sono realizzate a mano.

Il rosso, il giallo intenso, il royal blu e il ceruleo sembrano le bandiere delle navi che sventolano sotto il riflesso della luce del mare. La silhouetteè atletica con gonne alla caviglia dal taglio a sbieco, coda a rondine, o anche annodate e drappeggiate da corde o coulisse. I pantaloni classici da marinaio in tela si associano ai caban doppiopetto, ai bottoni metallici e alle righe. Insomma uno stile per tornare a dire 'vestivamo alla marinara'. (Fotogallery)

Il DJ Johnny Dynell e l’illustratore Brian Grimwood interpretano la canzone del marinaio con una vivace mise-en-scène. L'abile mano di Grimwood si fa notare anche su T-shirt must-have, piccoli e grandi borsoni, luggage labels e l’iconica JBag di Max Mara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza