cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

H&M assolda la prima modella musulmana con hijab

28 settembre 2015 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

La modella Mariah Indrissi scelta da H&M per lo spot 'Close the Loop' (foto dal profilo Instagram)
La modella Mariah Indrissi scelta da H&M per lo spot 'Close the Loop' (foto dal profilo Instagram)

Nella moda, si sa, non ci sono regole ben precise. E quelle che ci sono devono essere tutte infrante, fatta eccezione per una: quella del riciclo. E' questo che grida forte la nuova campagna pubblicitaria di H&M 'Close the Loop', pensata per promuovere il riciclo dei vestiti nei negozi del colosso svedese, e diventata subito virale in rete, soprattutto perché lo spot inquadra una modella con indosso l'hijab, il tradizionale velo islamico.

Di origini pachistane e marocchine, Mariah Indrissi ha 23 anni e vive a Londra, ed è la prima modella musulmana con il velo ad apparire in uno spot pubblicitario di H&M, che l'ha scoperta su Instagram, secondo quanto scrive il 'Daily Mail'. 'Ostenta: sii chic' si legge nel video quando Indrissi appare con indosso un lungo blazer rosa, occhiali da sole, orecchino al naso e l'hijab in testa. Parlando con 'Fusion' della campagna, la modella ha detto di aver iniziato a indossare il velo a 17 anni: "Si ha spesso l'impressione che le donne che scelgono di portare l'hijab siano ignorate dalla moda - ha detto - quindi è sorprendente che un marchio grande come H&M riconosca il nostro modo di indossare il velo".

H&M recycle awareness ad - 'close the loop' is out, link in bio, check it out it's a good cause #hm

Una foto pubblicata da Salon Marrakesh London (@mariahidrissi) in data:

Scettica quando è stata chiamata dal titano del low cost, la modella, con il permesso dei genitori, ha deciso di partecipare alla campagna "perché si trattava una giusta causa", spiegando che durante le riprese per lei era prevista un'area speciale come spogliatoio e che tutti gli uomini erano stati istruiti a non toccarla sul set, sottolineando come da H&M siano stati "molto rispettosi". Accanto alla modella, nella campagna pubblicitaria, figurano anche Iggy Pop, una modella plus size, una signora anziana con la minigonna e un pugile con una protesi alla gamba, come dire che la prima vera regola quando si parla di moda è essere se stessi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza