cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: la maglieria di Oscalito sbarca a Tokyo

09 novembre 2015 | 15.55
LETTURA: 3 minuti

Il flagship store di Oscalito a Tokyo
Il flagship store di Oscalito a Tokyo

Debutta al Tamagawa Takashimaya Shopping Center di Tokyo il primo flagship store del Far East di Oscalito, marchio di maglieria e intimo nato nel 1936, prodotto a Torino dal Maglificio Po. Realizzato in partnership con la Mono Edition Co. Ltd, il monobrand di Oscalito a Tokyo è stato aperto dal Maglificio Po anche con l'obiettivo di fare da volano a una già più che ottima presenza da Barneys Japan, attiva dal 1993, nonché da Isetan, United Arrows, Adam et Ropé ed Eishin.

Grazie a questa operazione, la strategia di Oscalito punta a sostenere e consolidare i rapporti commerciali con il mercato nipponico, nella convinzione che la presenza di un monobrand creato a immagine e somiglianza del primo punto vendita a Torino possa contribuire ad aumentare la brand awareness e, di conseguenza, il volume d'affari di tutti i rivenditori locali. L'azienda torinese cura direttamente ogni aspetto della filiera e ne garantisce la tracciabilità grazie all'etichettatura RFID, che consente di risalire alla provenienza e al trattamento di ogni singola fibra e lavorazione.

"L'apertura a Tokyo - spiega Dario Casalini, CEO del Maglificio Po e terza generazione dalla fondazione del marchio - rappresenta un passo importante nell'ampliamento dei rapporti commerciali con il Far East. Si prevedono altre aperture in Giappone nei prossimi mesi e, per effetto di questo primo passo, anche in altri mercati asiatici, primo tra tutti la Corea del Sud che già ci segue con attenzione". Oscalito raggiunge il primo traguardo dell'apertura a Tokyo grazie anche al sostegno di 'Exclusive Brands Torino'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza