cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Davide Cenci si rinnova e lancia nuova collezione uomo 'Dal 1926'

10 novembre 2015 | 09.18
LETTURA: 3 minuti

Moda: Davide Cenci si rinnova e lancia nuova collezione uomo 'Dal 1926'

Davide Cenci si rinnova e festeggia oggi a Roma, in Via Campo Marzio 5, i due nuovi nati della maison: un profumo pensato per l'uomo e per la donna, e la nuova collezione uomo 'Dal 1926', prodotta in Italia con lavorazioni artigianali, e completa di cappotti, giacche, abiti, camicie, maglieria e accessori, con un forte stile metropolitano e contemporaneo. Due nuovi progetti che al momento saranno acquistabili negli store Davide Cenci di Milano, New York e Roma, città che ha tenuto a battesimo l'azienda rimanendo il suo quartier generale per quasi cento anni.

Ed è proprio per ringraziare la Città Eterna, che la maison ospiterà la mostra fotografica 'Omaggio a Roma' di Toni Meneguzzo, una serie di immagini di grandi dimensioni che immortalano i luoghi più suggestivi della città, a volte non consueti come piazza Mincio, l'Auditorium Parco della Musica, il Parco degli Acquedotti, la chiesa di Tor Tre Teste, il Foro Italico. Il lancio della collezione e della fragranza saranno inoltre l'occasione per inaugurare una nuova ala della sede di Campo Marzio: i locali, che originariamente ospitavano la sartoria, rinascono ora a nuova vita diventando spazio espositivo e luogo di incontri, eventi e dibattiti.

Un interior design essenziale, pensato nei valori del brand: rispetto della tradizione e innovazione. Materiali moderni e innovativi si accostano ad arredi disegnati negli anni '50 per il negozio e ora restaurati e collocati in un ambiente moderno, che fa da cornice alla linea 'Dal 1926'. Ospiti d'eccezione oggi, il profumiere Lorenzo Dante Ferro, che svelerà i segreti delle proprietà degli aromi, e Philippe Daverio, che per Cenci ha elaborato di recente 'Roma è barocca per definizione', un breve saggio su Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza