Home . Magazine . Moda . Dimenticate Gigi Hadid e Kendall Jenner, la modella dell'anno è Anna Ewers /Foto

Dimenticate Gigi Hadid e Kendall Jenner, la modella dell'anno è Anna Ewers

MODA
Dimenticate Gigi Hadid e Kendall Jenner, la modella dell'anno è Anna Ewers /Foto

Anna Ewers (foto da Instagram)

Il suo nome potrebbe non dirvi niente, ma nel fashion system è già una star. E se pensate che si tratti di Kendall Jenner o Gigi Hadid, sexy angeli di Victoria's Secret e regine dei social network, dovrete ricredervi. Models.com, database online di modelle, modelli e agenzie di moda, e vera istituzione nell'industria, ha appena incoronato la tedesca Anna Ewers come modella dell'anno. Ventidue anni, chioma bionda e lineamenti che ricordano Brigitte Bardot e Claudia Schiffer, Ewers è stata scoperta nel 2013 dallo stilista Alexander Wang , che ne ha fatto la sua musa, spalancandole le porte del fashion system.


Da allora di strada ne ha fatta, e nel giro di qualche stagione, Ewers ha calcato le passerelle delle maison più blasonate, da Balenciaga a Prada, fino a Dolce&Gabbana, Emilio Pucci, Dior e Versace, prestando anche il volto (e il corpo) al Calendario Pirelli 2015 firmato dal fotografo statunitense Steven Meisel. E non è tutto. La modella di Friburgo, dove è nata il 14 marzo 1993, vanta inoltre un curriculum d'eccezione come cover girl: oltre alle numerose copertine di 'Vogue Paris', 'Vogue Italia' e 'Vogue Germania', Ewers è apparsa in oltre 100 campagne pubblicitarie, editoriali e lookbook, come H&M, Mango e Alexander Wang.

Thank you!!! @luigiandiango xx

Una foto pubblicata da @annaewers in data:

Secondo la classifica 'Model of the Year Awards 2015' stilata dal database a stelle e strisce in base ai voti di oltre 250 tra designer, fotografi e direttori di casting, è lei la beniamina degli addetti ai lavori. Subito dietro Ewers, si posiziona Gigi Hadid, la preferita dei lettori assieme a Kendall Jenner. Quanto al miglior modello, insiders e lettori hanno eletto Lucky Blue Smith, 17enne star delle passerelle maschili. Lo scorso anno a trionfare nella categoria femminile era stata l'inglese Edie Campbell, mentre i lettori avevano scelto Cara Delevingne.

Thank you!!! @vogueparis @inezvinoodh

Una foto pubblicata da @annaewers in data:



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.