cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Caityln Jenner modella come sua figlia Kendall per campagna H&M

24 marzo 2016 | 11.13
LETTURA: 4 minuti

Caitlyn Jenner nella campagna di H&M della linea sportswear (foto da Instagram)
Caitlyn Jenner nella campagna di H&M della linea sportswear (foto da Instagram)

Di solito si dice che siano i figli a seguire le orme dei propri genitori. Nel caso di Caitlyn Jenner, però, le cose sembrano andare al contrario. L'ex campione olimpico, 66 anni, che lo scorso anno ha compiuto il percorso di transizione da uomo a donna è stata assoldata da H&M come nuovo volto della campagna pubblicitaria della linea dedicata allo sportswear. Jenner diventa così modella, proprio come sua figlia Kendall, tra i nomi più noti delle passerelle, e volto feticcio del colosso svedese. Ad annunciare la nuova collaborazione è stata la stessa Jenner, pubblicando sui propri profili social uno scatto di backstage della campagna pubbliciraria.

"Backstage con @hm! - ha scritto - Sono così orgogliosa di far parte dell'entusiasmante campagna di #HMSport". Dal canto suo, H&M, come riporta 'Wwd', il colosso svedese del low cost ha sottolineato come per loro sia "importante mostrare la diversità". "Abbiamo scelto Caitlyn Jenner - si legge in una nota rilasciata dal brand - uno degli atleti più celebri al mondo, per dimostrare che tutto è possibile, nello sport come nella vita. E' una collezione che celebra l'individualità e la fiducia in se stessi".

Del resto non è la prima volta che il titano del fast fashion sceglie di mandare in passerella la diversità, come nella sfilata della linea Studio presentata a Parigi il 2 marzo scorso, quando in pedana si sono alternate modelle di età e genere differente, come la veterana Amber Valletta, la modella plus size Ashley Graham o le modelle transgender Andreja Pejić e Hari Nef. Quanto a Jenner, non è nuova a legami con il mondo della moda e della cosmesi. Anche MAC Cosmetics, l'ha scelta di recente per creare un rossetto in edizione limitata ribattezzato, guarda caso 'Finally Free', finalmente libera.

Medaglia d'oro nel decathlon alle Olimpiadi di Montréal del 1976, stella dei reality (famosissima la sua partecipazione allo show 'Al passo con i Kardashian') e attivista transgender, in attesa che la sua autobiografia arrivi sugli scaffali delle librerie il prossimo anno, ora Jenner può aggiungere un nuovo importante capitolo alla sua vita, quello di modella.

Backstage with @hm. Can't wait to show you more of this inspiring and amazing campaign! #StayTuned #HMSport

Una foto pubblicata da Caitlyn Jenner (@caitlynjenner) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza