cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferragamo: riapre flagship Avenue Montaigne a Parigi

16 maggio 2016 | 15.15
LETTURA: 3 minuti

Salvatore Ferragamo riapre il flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne
Salvatore Ferragamo riapre il flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne

Salvatore Ferragamo riapre il flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne, completamente rinnovato e ampliato. Il negozio si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di circa 1.300 metri quadrati, e propone tutta la gamma delle collezioni della maison uomo e donna. "Il rinnovo dello storico flagship store di Parigi rientra nel progetto del Gruppo che ha visto negli ultimi anni una rivisitazione e un ampliamento delle superfici di vendita delle boutique già esistenti nelle principali metropoli del mondo per migliorare ulteriormente le loro performance – commenta Michele Norsa, ad di Salvatore Ferragamo. – Oggi il monobrand di Avenue Montaigne è lo store Ferragamo più grande d’Europa e con la sua riapertura riconfermiamo il nostro commitment su Parigi, città duramente provata negli ultimi mesi dagli atti di terrorismo, e sul vecchio Continente”.

L'interno del negozio si articola in diverse sale collegate e gli arredi sono stati studiati per sottolineare l’idea di un appartamento parigino del secolo scorso situato in un immobile di grande bellezza, con stucchi originali che decorano i soffitti, mobili con forme arrotondate, pavimenti in rovere a spina francese, tappeti in lana e seta, pareti per le quali sono stati utilizzati 15 diversi tipi di tappezzeria e vetri stampati originali degli anni '50.

Un mix di design italiano classico con rimandi a periodi diversi - dagli anni ’30 agli anni ’50 - abbinato al gusto francese della disposizione degli spazi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza