cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Francesco Scognamiglio debutta nell'alta moda a Parigi

19 maggio 2016 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Francesco Scognamiglio e a destra uno degli abiti della fw 2016
Francesco Scognamiglio e a destra uno degli abiti della fw 2016

Lo aveva annunciato nel settembre scorso, durante le passerelle di Milano Moda Donna: "Debutterò nell'alta moda come naturale proseguimento di questo cammino" e ora la decisione a lungo maturata sta per essere concretizzata. Francesco Scognamiglio debutterà nell'alta moda a Parigi a luglio, sfilando nel calendario ufficiale dell'haute couture in qualità di membre invité della Chambre Syndicale de la Haute Couture francese.

La collezione di alta moda dello stilista partenopeo per l'autunno-inverno 2016-17 sarà svelata il 3 luglio prossimo nella Ville Lumière, in un rendez-vous confidentiel con la stampa e le clienti più blasonate. Da Napoli, dove è nato e si è formato, di strada ne ha fatta Scognamiglio, creativo dalla vocazione internazionale.

Dai primi passi mossi negli atelier di Donatella Versace, con la quale ha intrecciato una solida amicizia sin dal 1994, fino agli abiti disegnati per Madonna e Lady Gaga, lo stilista torna così ai suoi primi amori, l'alta moda e la sartorialità. Un naturale coronamento e una logica evoluzione di un percorso di successo sulle passerelle di prêt-à-porter femminile della fashion week di Milano, iniziato sotto una buona stella fin dal marzo 2001.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza